l 21/05 è stato presentato con una conferenza stampa al Salone d’Onore del CONI il Campionato Europeo U19, che si terrà a Bologna dal 29 luglio al 4 agosto. Presenti il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, il Presidente della FIDAF, Leoluca Orlando e Roberta Li Calzi, Consigliera Comunale di Bologna.

Il football americano torna protagonista con un evento internazionale che vedrà impegnate le nazionali giovanili U19 di Svezia, Austria, Danimarca, Francia, Finlandia, Italia, Olanda e Norvegia. La Federazione Italiana di American Football continua la sua ascesa e dopo l’Europeo Senior del 2013 e i Mondiali di Flag Football del 2015 porta a casa una nuova opportunità che si concretizzerà negli Europei U19 di questa Estate.

Giovanni Malagò presidente del Comitato Olimpico Italiano fa gli onori di casa e sottolinea : “Il CONI è la casa di tutti gli sport” quindi anche del football americano che come ricorda il Presidente FIDAF Leoluca Orlando negli ultimi anni ha beneficiato di una generosa ondata di interesse anche grazie alla professionalità dello staff che nonostante le scarse risorse combatte per mantenere viva questa disciplina nel nostro paese.

Svelato il calendario dei quarti di finale che da subito metterà alla prova la nostra nazionale contro quella della Danimarca, sempre sul podio negli ultimi anni.

In chiusura gli sponsor che sosterranno la competizione tra i quali figura Cottorella che con la sua acqua oligominerale leggermente alcalina idraterà le squadre dell’Europeo U19 garantendo agli atleti un rapido reintegro di sali minerali, l’aiuto a contrastare la formazione di acido lattico e la massima leggerezza.

Tra gli altri :BKT, la multinazionale indiana già sponsor della Lega di Serie B di calcio,Havas Sports & Entertainment, partner di Fidaf nell’organizzazione degli ultimi Italian Bowl,poi Alce Nero, fornitore ufficiale di Casa Italia con tutti i suoi prodotti biologici, l’Associazione Bazzanostra del Comune della Valsamoggia dove la nostra Nazionale avrà il suo quartier generale

A partire dal 21 luglio, Bayer Team Sports, Technical Sponsor dell’evento, BeeBad, la bevanda energizzante del Campionato, Birrificio Maltenano, che si occuperà del food & beverage nei 2 village allestiti allo Stadio Arcoveggio e al Lunetta Gamberini, sedi degli incontri,C.M.P. Global Medical Division, a cui è affidata tutta l’assistenza sanitaria in loco, l’Hotel Alla Rocca di Bazzano, a tutti gli effetti “Casa Italia”, IMG Academyche offrirà il premio per l’MVP assoluto del torneo, la scuola interpreti SSML Carlo Bo che, con la sua sede di Bologna, garantirà il servizio di tutoring alle squadre, e RDS 100{4553493f09145f5685e31f6c5e7d79a4c2e2fe48eafb867a9d185a5399e82821} Grandi Successi. 

Condividi

Notizie correlate

Tutte le notizie
  • Il 30 Giugno scorso si è tenuta nel Parco delle Terme di Cottorella la tappa reatina dell’Enemy Summer Tour del […]

    Leggi tutto…
  • Ieri nell’esclusiva location del Circolo Canottieri Lazio si è tenuta la conferenza stampa dell’ormai tradizionale e attesissima Coppa dei Canottieri, […]

    Leggi tutto…
  • Il 16/06 allo Stadio Noceto di Parma si sono svolti i quarti di finale che hanno visto i Ducks Lazio […]

    Leggi tutto…
  • Il Pink Padel Club di Roma ad si aggiudica la finale nazionale MSP di padel amatoriale msp – TAP air […]

    Leggi tutto…