Il 16/06 allo Stadio Noceto di Parma si sono svolti i quarti di finale che hanno visto i Ducks Lazio fronteggiare i Panthers Parma. Per tre tempi la squadra romana spadroneggia e conquista il punteggio che gli garantirà la vittoria , leggera flessione nell’ultimo quarto dove un touchdown realizzato dai padroni di casa a 2” dal termine, ha rischiato di rimettere in discussione una partita che aveva visto la strapotere dei Ducks.

Panthers KO 22-20, con un leggero affaticamento finale.

Nel primo tempo la squadra di Davide Giuliano ha dettato legge con la difesa, mettendo la museruola all’attacco avversario , e andando a segno tre volte con i lanci di Johnson per Melchiorre (2) e Rinaldi. Una superiorità che in alcuni momenti è sembrata quasi imbarazzante e che probabilmente il 19-0 non ha sancito veramente.

Nella ripresa la formazione di casa ha cercato di reagire, con un lancio di Rossi per Finadri, ma a inizio ultimo quarto i Ducks sono tornati dentro le dieci avversarie. Dopo tre down senza varcare l’end zone il field goal di Bianco ha portato comunque il punteggio sul 22-7. Tutto vanificato dal ritorno di kick off di Alinovi che ha accorciato sul 22-14. I Panthers non sono riusciti a rovesciare l’inerzia del match e hanno riavuto palla in condizioni difficili solo a 50” dal termine. Un quarto down chiuso ha permesso però ai padroni di casa di poter arrivare a ridosso della Red Zone. Su 4° e 11 a 2” dalla fine il lancio di Rossi per Ampomah ha ridotto le distanze sul 22-20. Il macchinoso tentativo di trasformare alla mano non ha avuto però successo, consentendo ai romani di festeggiare il secondo ingresso consecutivo tra le prime quattro del campionato.

Lorenzo Melchiorre, due touchdown, un intercetto e presenza continua sia in attacco che difesa, è l’MVP del match, ma Rinaldi è subito indietro insieme all’intera difesa che non ha concesso nulla agli avversari. Domenica prossima viaggio a Milano per affrontare i Seamen con in palio un posto sul podio dell’Italiano Bowl di Sesto San Giovanni.

Condividi

Notizie correlate

Tutte le notizie
  • Il 30 Giugno scorso si è tenuta nel Parco delle Terme di Cottorella la tappa reatina dell’Enemy Summer Tour del […]

    Leggi tutto…
  • Ieri nell’esclusiva location del Circolo Canottieri Lazio si è tenuta la conferenza stampa dell’ormai tradizionale e attesissima Coppa dei Canottieri, […]

    Leggi tutto…
  • Il Pink Padel Club di Roma ad si aggiudica la finale nazionale MSP di padel amatoriale msp – TAP air […]

    Leggi tutto…
  • La società Antiche Fonti di Cottorella SpA da sempre vicina al mondo dello sport per le qualità della sua acqua […]

    Leggi tutto…