Domenica 31 Marzo si è tenuta la ottava edizione della “Run for Autism” maratona di 10km promossa e ideata dal Progetto Filippide, onlus nata e operante nel settore socio-sanitario che ha come protagonisti gli autistici.

Una giornata speciale che ha permesso la sensibilizzazione riguardo il tema autismo e l’integrazione di 400 ragazzi affetti da questa patologia provenienti da tutta Italia e non solo con altri runners per le meravigliose vie del centro storico con partenza dalla Stadio di Caracalla.

Accanto a questi corridori speciali i loro coach che li seguono tutto l’anno con la convinzione che lo sport possa essere una chiave per la terapia e l’interazione.

Cottorella è fiera di aver partecipato alla Run for Autism fornendo bottigliette gratuitamente e garantendo così una rapida reidratazione ai partecipanti di questa virtuosa iniziativa. Ideale per chi pratica attività fisica è un ‘oligominerale leggermente alcalina e per questo in grado di contrastare la formazione di acido lattico.

Condividi

Notizie correlate

Tutte le notizie
  • Il 30 Giugno scorso si è tenuta nel Parco delle Terme di Cottorella la tappa reatina dell’Enemy Summer Tour del […]

    Leggi tutto…
  • Ieri nell’esclusiva location del Circolo Canottieri Lazio si è tenuta la conferenza stampa dell’ormai tradizionale e attesissima Coppa dei Canottieri, […]

    Leggi tutto…
  • Il 16/06 allo Stadio Noceto di Parma si sono svolti i quarti di finale che hanno visto i Ducks Lazio […]

    Leggi tutto…
  • Il Pink Padel Club di Roma ad si aggiudica la finale nazionale MSP di padel amatoriale msp – TAP air […]

    Leggi tutto…